A cosa si può fare attenzione
Aspettate presto un bambino? E state ancora cercando alcuni articoli per l'arrivo del vostro bambino?
Una carrozzina è uno dei "must have". Ma non dovrebbe essere una carrozzina qualsiasi. Ci sono alcuni punti da tenere presenti al momento dell'acquisto di un passeggino, per fare in modo che sia utile nella vita di tutti i giorni e non metta a rischio la sicurezza del bambino.
Per la sicurezza
Meccanismo di chiusura bloccabile Per evitare che il passeggino si ripieghi su se stesso.
Passo ampio Per ribaltare il passeggino in modo sicuro, è necessario unpasso più ampioin modo che l'angolo di ribaltamento sia il più ridotto possibile.
Freno di stazionamento Assicuratevi che il passeggino sia dotato di un freno di stazionamento che funzioni su almeno due ruote e che sia facilmente azionabile.
Imbracatura di sicurezza Acquistate un passeggino con un'imbracatura di sicurezza in modo che il vostro bambino sieda in modo sicuro.
Testato Assicuratevi che il passeggino abbia il marchio TÜV o GS. Questo certifica che è stato testato per la sicurezza.
Bordi Il passeggino non deve avere bordi taglienti che possano ferire voi o il vostro bambino. Inoltre, non deve presentare parti sporgenti o facilmente staccabili che potrebbero allentarsi e costituire un pericolo.
Per l'uso quotidiano
Facilità d'uso Il passeggino è facile da piegare? Può essere riposto in auto, in autobus o in treno in base alle proprie esigenze?
Superficie reclinabile Il passeggino deve avere una superficie reclinabile solida e confortevole.
Capottina Una capottina robusta e regolabile è essenziale per proteggersi da sole, vento e pioggia.
Peso Quanto pesa il passeggino? È possibile piegarlo e riporlo da soli?
Se avete l'opportunità di fare un "test drive" del passeggino che avete scelto, fatelo. Simulate situazioni di vita quotidiana, ad esempio passando sopra un marciapiede, salendo su un tram o ripiegandolo e cercando di riporlo in auto.
Se non siete sicuri, chiedete consiglio a un negozio specializzato.
Aggiungi un nuovo commento: