Ananas: Die süsse, nährstoffreiche Exotin bewährt sich sogar in der Kosmetik.

Ananas - la delizia esotica

La frutta esotica sta diventando sempre più popolare. Gli ananas sono in prima linea in questa tendenza. Conoscete questo frutto?

L'ananas è originario del Sud America. Viene coltivato come pianta da frutto nelle regioni tropicali di tutto il mondo. La sua polpa può essere consumata fresca, conservata, trasformata in marmellata , spremuta o trasformata in vino o aceto .

Un breve cenno sul nome di questo dolce frutto. La parola ananas deriva dalla parola"nanà", che significa frutto. La parola corrispondente "comosus" deriva dal latino e significa "crestato". Ananas significa quindi "frutto crestato". Ciò è dovuto al ciuffo di foglie che si trova in cima al frutto.

Si dice che l'ananas abbia un effetto positivo sulla bellezza . Se avete la pelle secca e le rughe, potete applicare una maschera per il viso a base di polpa di ananas, che ha un effetto molto benefico grazie agli enzimi. Idrata la pelle, rimuove le cellule morte e rinnova le cellule.

Il succo d'ananas si trova anche in alcuni prodotti cosmetici. Si dice che contribuisca all'aspetto giovane e compatto della pelle.

Ingredienti dell'ananas

L'ananas è ricco di vitamina C, carotenoidi e minerali come potassio, magnesio, fosforo, ferro, rame, manganese, zinco e iodio. La particolarità dell'ananas è che contiene enzimi. Si tratta degli enzimi bromelina e invertasi.

L'ananas ha un valore energetico di 50 chilocalorie per 100 g. Contiene 0,5 g di proteine, 13 g di carboidrati e solo 0,1 g di grassi.

La dieta Hollywood

La dieta di Hollywood è stata sviluppata negli Stati Uniti nel 1920 per le attrici dell'epoca. I ricercatori sostengono che la dieta fu praticamente imposta alle star femminili dai capi degli studios per portarle al peso desiderato in tempo per le riprese. Cibi di lusso come aragosta, gamberi e frutta esotica come l'ananas sono i componenti principali di questa dieta. I carboidrati sono ridotti al minimo, quindi si tratta di un tipo di dieta low-carb (dieta con pochi carboidrati). Chi vuole seguire questa dieta deve mangiare al massimo 1000 chilocalorie al giorno. Il piano alimentare della dieta comprende principalmente proteine. Ad esempio, carne magra, pesce e uova. Sono inclusi anche frutta esotica e insalate. Si dice che gli enzimi contenuti nei frutti esotici, come l'ananas, abbiano un effetto positivo sulla digestione delle proteine e dei grassi e quindi agiscano come bruciagrassi. Non è stato dimostrato... Vi viene promessa una perdita di peso di diversi chilogrammi a settimana.

Ananaskonfitüre!

Oh wow, das mit der Konfitüre finde ich eine richtig tolle idee. Das werde ich dieses Jahr definitiv mal ausprobieren.
Danke

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.