Dopo alcuni anni di relazione, i sentimenti possono cambiare. L'infatuazione svanisce, l'intimità è noiosa e il sesso è raro o non è più divertente.
A questo punto sorge la domanda: volete investire nella vostra relazione o è meglio una separazione?
La domanda se la separazione sia la soluzione non è facile da rispondere per nessuna coppia. Tuttavia, è necessario trovare una risposta per non trovarsi in una situazione di stallo e poter andare avanti con la propria vita con il partner attuale o con uno nuovo. Non importa quale sia la vostra decisione, in entrambi i casi segna l'inizio di una nuova fase della vostra vita.
Fasi pericolose della relazione:
Dopo 1,5 - 2 anni L'infatuazione è svanita, gli "occhiali rosa" che c'erano all'inizio della relazione sono stati tolti.
Dopo 7 anni Ci si conosce a fondo e si sono già avute molte discussioni e riconciliazioni. Le cose obbligatorie come la famiglia, la casa e l'auto sono diventate più importanti delle avventure come le uscite, le vacanze e i brevi viaggi. La domanda è: mantenere ciò che si è abituati a fare o partire per nuove avventure?
Dopo 18-20 anni I figli si trasferiscono, la società mista è avviata. Inizia il momento in cui potete riscoprirvi o non scoprire più nulla in comune.
Il livello di soddisfazione della relazione è alto se:
- vi sentite molto a vostro agio insieme
- Siete soddisfatti della vostra relazione come lo eravate all'inizio. O addirittura più soddisfatti.
- Se oggi scegliereste di nuovo il vostro partner.
A seconda dei motivi che vi spingono a prendere questa decisione , è necessario valutarli.
- Volete continuare a vivere in queste condizioni?
- C'è qualcosa che può essere cambiato - e quindi riequilibrare la relazione? Potrebbe trattarsi di attività comuni , più tenerezza, più conversazioni, più sostegno in casa o nell'educazione dei figli.
- C'è qualcosa che deve essere perdonato? E potete davvero farlo? In modo che non continui a mettere a dura prova la vostra relazione? Potrebbe trattarsi di dichiarazioni offensive o di infedeltà.
- Le vostre aspettative e i vostri bisogni vengono soddisfatti adeguatamente? Attenzione: Il vostro partner non è un chiaroveggente. Ditegli apertamente cosa vi manca.
- Potete avere conversazioni aperte e costruttive senza bombardarvi di accuse? In modo da trovare insieme delle soluzioni.
- Vi sentite presi sul serio dal vostro partner?
- Siete entrambi disposti a scendere a compromessi? In modo da soddisfare i desideri e le esigenze di entrambe le parti.
Andare
Discutete nel modo più onesto possibile e create una chiara distanza dalla relazione ormai conclusa. Entrambi i partner devono essere in grado di elaborare le proprie emozioni, come il dolore, la tristezza, la rabbia o il sollievo. Solo in questo modo si potrà ricominciare da capo per entrambi. E di incontrarsi di nuovo in modo amichevole dopo un certo periodo di tempo.
Rimanere
Parlatevi! L'importante è come e cosa si discute. Prendetevi del tempo per le vostre discussioni. Ascoltate l'altro con rispetto e apprezzamento. Se si devono fare dei compromessi , entrambe le parti devono scendere a compromessi in egual misura. Cercate un sostegno esterno , c'è molto da offrire.
Vi auguriamo discussioni attive e una relazione armoniosa.

Aggiungi un nuovo commento: