Baby-Shower
© Oksana Mironova, 123rf.com

Baby shower per la futura mamma


La tradizione della festa del bebè, nota anche come baby shower, proviene dall'America ed è ora celebrata anche in Europa. La futura mamma viene omaggiata con buoni consigli e regali per sé e per il bambino. L'attenzione si concentra sulla gravidanza e sulla futura prole come evento gioioso. Anche voi state organizzando un baby shower? Vi diamo cinque consigli per un evento di successo.

Quando è il momento giusto?

Non esiste un momento giusto o sbagliato. Tuttavia, è opportuno organizzare il baby shower nel secondo o terzo trimestre. Dovete sentirvi a vostro agio, in modo da trarne il massimo beneficio.

Chi deve essere presente?

Siete voi a decidere con chi volete festeggiare questo evento unico. Dovrebbero essere presenti gli amici più cari? O preferite una festa con la famiglia o con gli amici dei futuri genitori? In tempi di corona, una piccola celebrazione in un ambiente molto intimo, nel rispetto delle norme, può anche essere molto bella. Oppure su scala più ampia attraverso una piattaforma di streaming.

Come deve essere il programma?

L'obiettivo deve essere il divertimento per voi future mamme e per i vostri ospiti. Sarete voi a decidere i dettagli in base ai vostri desideri. Non esiste un programma standard per un baby shower. Pensate a ciò che piace a voi e ai vostri ospiti. Il programma di supporto potrebbe essere il seguente: Finger food, scarto dei regali e giochi divertenti.

Possibili idee di gioco:

  • Colorare i body e i bavaglini del bebè con penne per tessuti.
  • Assaggiare il cibo per bambini con gli occhi bendati e indovinarne il sapore
  • indovinare la circonferenza del pancino del bambino
  • Scrivere lettere per il bambino
  • Tastare alla cieca i giocattoli del bambino

Si deve annunciare il sesso del bambino?

Forse sapete già se sarà un maschio o una femmina. Forse vorreste essere sorpresi? Tuttavia, se non potete o non volete tenere il sesso per voi, la festa del bebè è l'occasione giusta per annunciarlo.

Come decorare?

Rosa e azzurro: il classico. Può essere kitsch, la regola è: di più è meglio! Si può essere creativi con le decorazioni e includere motivi del bambino come sonagli, ciucci, carrozzine e simili. Un tavolo dei regali è pratico e bello da vedere. Per i finger food e i dolci, un buffet dolce e salato è un vero e proprio colpo d'occhio.

Vi auguriamo un meraviglioso baby shower e tutto il meglio per l'imminente nascita.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.