È bello ricevere un augurio di Natale personalizzato. E se il biglietto è stato creato da voi stessi, la gioia è doppia. Tuttavia, non tutti hanno un talento artistico tale da creare piccoli capolavori su carta. Se anche voi fate parte di questo gruppo, ma non volete rinunciare a inviare ai vostri cari un augurio personalizzato, abbiamo preparato per voi alcune idee. Qui troverete brevi istruzioni per realizzare tre semplici ma festosi biglietti di Natale.
Idea 1: L'albero di Natale
Che si tratti di un biglietto di classe in un unico colore o di un biglietto divertente e colorato, farete entrare il destinatario nello spirito natalizio.
Vi serviranno: nastro o nastro avanzato, taglierino, 2 fogli di cartoncino di colore a scelta, colla stick.
Ecco come procedere: Prendete un foglio di cartoncino di circa 15x21 cm (o del formato che preferite) e piegatelo a metà. Aprire di nuovo il foglio. Ora create l'albero triangolare sul lato sinistro. Disegnare a matita la dimensione desiderata dell'albero a forma di triangolo. Misurare la larghezza dei nastri regalo e segnare la rispettiva larghezza lungo l'"albero". Con un coltello da tappeto praticare delle fessure nei punti segnati. Ora infilate i nastri nelle fessure dalla parte anteriore e fissateli con il nastro sul retro. Una volta terminato l'albero, fissare il retro dell'albero con un pezzo di carta di cartone più piccolo di circa 10x14 cm per nascondere le estremità dei nastri.
Visto su: www.bhg.com
Idea 2: regali in 3D
Con questo biglietto, potete utilizzare piccoli ritagli di carta da regalo e trasformarli facilmente in un festoso augurio di Natale.
Vi serviranno: carta da regalo avanzata, colla stick, cartoncino delle dimensioni desiderate, spago colorato.
Procedete in questo modo: Prendete un pezzo di carta di cartone del formato desiderato e piegatelo a metà. Aprire nuovamente il cartoncino e girarlo sul davanti. Creare 3-4 rettangoli di circa 2 mm di spessore con la carta da regalo avanzata. Legare uno spago intorno ai pacchetti regalo creati e prestare attenzione alla posizione del punto regalo (posizionarlo a piacere). Ora incollate i regali legati sul fronte del biglietto e, se necessario, aggiungete un messaggio natalizio.
Visto su: www.freshideen.com
Idea 3: baubles natalizi
I vecchi bottoni non servono più? Realizzate un biglietto di Natale sensuale con essi!
Vi serviranno: bottoni rotondi di diversi colori e dimensioni, pennarello nero, carta di cartone chiara, colla stick.
Procedete in questo modo: Piegate la carta di cartone al centro nella misura desiderata. Ora incollate i bottoni sul davanti a diverse altezze. Tracciate una linea con il pennarello fino al bordo superiore del biglietto e disegnate un fiocco in cima al bottone. Potete anche aggiungere un messaggio natalizio.
Visto su: www.freshideen.com
Questi biglietti di Natale vi faranno entrare nell'atmosfera festiva mentre li realizzate!
Aggiungi un nuovo commento: