Ibiscotti sono sempre qualcosa di delizioso! Con il caffè, come dessert o come presagio del Natale. Non c'è altro periodo dell'anno in cui si preparano e si mangiano così tanti biscotti come nelle prossime settimane. Di seguito abbiamo raccolto alcune ricette di biscotti per consentire anche ai celiaci di partecipare al divertimento.
Mailänderli - senza glutine 
Mescolare 250 g di burro morbido fino a formare dei picchi. Aggiungere 2 uova e continuare a mescolare finché il composto non assume un colore chiaro. Aggiungere 250 g di zucchero, 2 pizzichi di sale, la scorza grattugiata di un limone non trattato e 500 g di farina senza glutine. Impastare il tutto fino a ottenere un impasto omogeneo. Mettere l'impasto in frigorifero per 30 minuti. Foderare due teglie con carta da forno e preriscaldare il forno a 200 g.
Stendere porzioni di pasta con uno spessore di 6 mm su una superficie infarinata(senza glutine) e ritagliare delle forme. Disporre le forme di pasta su una teglia preparata. Quando una è piena, spennellare i biscotti con il tuorlo d'uovo e infornare per 10-15 minuti. Durante questo tempo, lavorare l'impasto rimanente.
- Potete anche congelare facilmente l'impasto dei Mailänderlite in porzioni! Quando i primi Mailänderli sono stati consumati, potete semplicemente estrarre una porzione di pasta dal freezer e prepararne di nuovi. Si risparmia tempo!
Vanillegipfeli - senza glutine 
Mescolare in una ciotola 150 g di farina senza glutine, 100 g di mandorle macinate, 1 bustina di zucchero vanigliato e 150 g di zucchero . Aggiungere 125 g di burro a fiocchi e 1 uovo e impastare il tutto fino a ottenere un impasto morbido. Lasciare riposare l'impasto in frigorifero per almeno 3 ore. Preriscaldare il forno a 160 gradi e foderare una teglia con carta da forno. Arrotolare una piccola porzione di pasta in un lungo salsicciotto. Tagliarlo in pezzi di uguale lunghezza, piegarli a U e disporli sulla teglia preparata. Se si desidera, appiattirli leggermente e renderli più stretti alle estremità. Cuocere i croissant alla vaniglia per 8-10 minuti.
- Se volete, potete immergere la parte superiore dei croissant caldi in una miscela di 5 cucchiai di zucchero a velo e 5 cucchiai di zucchero vanigliato .
Così tutti potranno gustarli.

Fladenartige Mailänderli
Voller Elan haben wir die glutenfreien Mailäderli ausprobiert und waren dann schon ein wenig enttäuscht, als wir das Blech aus dem Backofen nahmen: unsere liebevoll ausgestochenen Mailänderli waren nur noch Fladen, so richtige Cookies.
Ausser dass wir die Mailänderli vor dem Backen nicht mit Eigelb bestrichen haben, haben wir uns voll und ganz an das Rezept gehalte. Was ging schief? Hat jemand andere Erfahrungen gesammelt?