Con alcuni consigli per una serata accogliente
Il catering per gli ospiti mette sotto pressione alcune persone. Tutto deve essere perfetto, il cibo una festa per gli occhi e per la bocca. Ma è necessario tutto questo per una serata accogliente? Oggi vi daremo alcuni consigli su come rendere l'invito più rilassato.
Pianificazione del menu:
- Pensate bene a quanto tempo avete a disposizione per la preparazione e a quanto volete passare in cucina quella sera. Scegliete piatti facili da preparare in modo da avere abbastanza tempo per gli ospiti.
- Cucinate piatti che non producano fumo. Non appena gli ospiti saranno avvolti da nuvole di vapore, probabilmente anche voi non vi sentirete a vostro agio.
- Servite un aperitivo sostanzioso, poi per la portata principale e il dessert ne serviranno meno.
- Le zuppe possono essere preparate bene. A seconda del tipo di zuppa, si può ottenere il massimo del sapore, lasciando che i vostri ospiti sguazzino nel liquido.
- Lasciate che anche i vostri ospiti "lavorino" utilizzando apparecchi elettrici speciali come un forno per raclette o crêpe o piatti per fonduta.
La sera:
- Iniziate a preparare tutto con un certo anticipo e lasciate qualche minuto libero prima dell'arrivo degli ospiti, in modo da poter fare un bel respiro.
- Apparecchiate la tavola in modo sontuoso e con belle stoviglie, posate o tovaglioli. In questo modo i vostri ospiti si sentiranno a casa.
- Create una bella atmosfera a lume di candela. Assicuratevi però che non diventi troppo fioca. Gli ospiti possono vedere quello che c'è nel piatto.
- Se possibile, cucinate o cuocete la zuppa in anticipo e lavate gli stampi, le teglie e gli altri utensili da cucina in modo da avere abbastanza spazio libero per continuare a cucinare.
- Servite la zuppa in piccoli bicchieri o con un coperchio di pasta sfoglia sopra. La presentazione fa la differenza e delizierà i vostri ospiti non appena la servirete.
Vi auguriamo serate meravigliose e senza stress con gli ospiti invitati a casa vostra.
Aggiungi un nuovo commento: