Keine Einladung erhalten?
© nutzchotwarut, 123rf.com

Compleanni

Cosa succede se il vostro bambino non è invitato alla festa?


Il compleanno è di solito un evento importante, soprattutto per i bambini. Aspettano questo giorno con diverse settimane di anticipo e non vedono l'ora di essere festeggiati.

Il loro compleanno è un'altra cosa, proprio come quello dei loro colleghi. Oggigiorno gli inviti di compleanno sono associati a occasioni speciali. Spesso si organizzano feste a tema con varie attrazioni. Un bambino può essere ancora più colpito se non viene invitato a un evento del genere e i suoi compagni di classe glielo raccontano in seguito.

Questa situazione è destinata a verificarsi prima o poi e con il nostro suggerimento di libro riceverete una storia incoraggiante che darà al vostro bambino la sensazione di non essere solo con questi pensieri e sentimenti. Il libro per bambini di quaranta pagine "Compleanno senza di me" è stato scritto da Susanne Isern e illustrato da Adolfo Serra. Il libro è stato pubblicato da Jumbo-Verlag in tedesco e costa circa 25 franchi in Svizzera. I disegni colorati lo rendono adatto ai bambini a partire dai tre anni.

La storia è quella di Mark, che è l'unico a non essere invitato a una festa di compleanno e la cui immaginazione gli permette di vivere una festa incomparabilmente diversa. La storia è emozionante, bella e confortante allo stesso tempo. Il libro è adatto per essere tirato fuori e guardato insieme quando se ne presenta l'occasione. La storia probabilmente renderà più facile per i bambini parlare dei propri sentimenti e descrivere la loro situazione attuale.

Vi auguriamo una colorata consolazione per il vostro bambino che non ha ricevuto l'invito.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.