Creare la propria crema benessere con l'ylang-ylang
Cosa c'è di più bello che coccolare la propria pelle con una crema delicatamente profumata? E se la preparate voi stessi, il piacere è doppio.
La fragranza di ylang-ylang è particolarmente adatta per una crema benessere. L'albero dell'ylang-ylang è originario dell'Indonesia e delle Filippine. L'olio di ylang-ylang viene estratto dai fiori della pianta. Se da noi è apprezzato soprattutto come profumo, in Asia è usato anche come rimedio. Con il suo effetto calmante, antispasmodico e lenitivo, aiuta a combattere lo stress, i disturbi del sonno, i crampi mestruali e la cura della pelle.
Ecco come preparare facilmente la vostra crema al profumo di ylang-ylang.
Ingredienti
150 g di cera d'api di qualità cosmetica
150 ml di olio di cocco biologico
2-3 cucchiai di olio di mandorle
15-20 gocce di olio di ylang-ylang (non usare l'olio non diluito sulla pelle)
- Sciogliere la cera d'api e l'olio di cocco a bagnomaria. Assicuratevi di utilizzare una ciotola resistente al calore e che l'acqua non inizi a bollire.
- Mescolare bene gli ingredienti fino a quando non sono completamente combinati.
- Versare il composto in un barattolo pulito. Se volete essere creativi, potete anche utilizzare diversi piccoli stampi in silicone o una teglia per muffin. Lasciate raffreddare la crema in frigorifero finché non si sarà rassodata.
- La crema è pronta per il programma benessere. Prendete un po' di crema nel palmo della mano e spalmatela delicatamente sul corpo. Utilizzare la crema in forma di pezzetti, spalmandola sulla pelle calda. È particolarmente benefica per la pelle secca.
Suggerimento per l'estate: aggiungete alla crema qualche goccia di olio di limone per respingere le zanzare.
Assicuratevi di utilizzare solo oli essenziali adatti alla vostra pelle. Utilizzate gli oli solo in forma diluita. Prima dell'uso, verificate se siete allergici ad alcuni ingredienti applicando la crema all'interno del gomito, ad esempio, 24 ore prima dell'uso.
Divertitevi a sciogliere e idratare!

Aggiungi un nuovo commento: