Lederschuhpflege
© danmorgan12

Cura corretta delle scarpe in pelle

La fine dell'anno, con tutte le sue festività, si avvicina e il freddo, il bagnato e le strade salate sono particolarmente duri per le scarpe di pelle. Che si tratti di una cena di lavoro o di famiglia o di una festa di Capodanno chic, le scarpe in pelle fanno sempre la loro figura.


Ma se non lucidato e curato, questo classico perde il suo fascino: ecco come fare per far superare indenni l'inverno alle vostre scarpe in pelle.

Cura della pelle liscia:

Cosa vi serve:

Una spazzola con setole morbide per la pulizia grossolana

Lucido per scarpe, ad esempio un lucidante a cera dura, preferibilmente del colore delle vostre scarpe in pelle. Clicca qui per il lucido per scarpe

Un panno morbido per applicare il lucido per scarpe; a questo scopo sono adatti strofinacci usati, panni in microfibra o vecchi calzini.

Un panno morbido, una calza di nylon o una spazzola di crine per una lucidatura fine

Spray impermeabilizzante per scarpe in pelle

Ecco come funziona:

Fase 1 - Pulire le scarpe di pelle:

Per prima cosa, rimuovete la polvere e la sporcizia dalle scarpe in pelle con una spazzola a setole morbide. A tal fine, spazzolate accuratamente le scarpe.

Se le scarpe sono particolarmente sporche e la spazzola e il panno non funzionano, potrebbe essere necessario pulirle in acqua con sapone per cuoio. A questo punto è necessario imbottire le scarpe di cuoio con carta di giornale e lasciarle asciugare per tre o quattro giorni. È importante non asciugare le scarpe in pelle su un termosifone o con un asciugacapelli. Una volta che le scarpe sono asciutte, si può ricominciare con la cura di base.

Fase 2- Applicare il lucido per scarpe:

Applicate ora il lucido per scarpe in modo uniforme con un panno morbido o una spazzola morbida. Non dimenticate le aree spesso trascurate tra la pelle e il telaio della scarpa. Lasciate agire la crema per 15 minuti. Se utilizzate un lucido per scarpe del colore della vostra scarpa, potete usarlo per uniformare i leggeri graffi del materiale e anche per rinfrescare e intensificare il colore della scarpa.

Fase 3- Lucidare le scarpe di pelle:

Ora lucidate le scarpe con un panno morbido fresco, una calza di nylon o una spazzola di crine con movimenti circolari. A questo punto è possibile esercitare una leggera pressione. Questo perché l'attrito causato dalla pressione genera calore e permette al prodotto di cura di penetrare nella pelle.

Et voilà, le vostre scarpe brilleranno come nuove e il vostro look sarà convincente dalla testa ai piedi in ogni occasione.

asdfasdf

asdfasdf

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.