Questa cura vale la pena!
Appena tagliato, l'albero di Natale si presenta di solito dal suo lato migliore al venditore. Dopo l'acquisto, viene messo in una rete stretta, trasportato a casa, disimballato e collocato in un supporto con acqua. La gioia dell'albero proveniente dal bosco dovrebbe durare il più a lungo possibile e sarete particolarmente soddisfatti se non troverete un tappeto di aghi sul pavimento il secondo giorno di Natale. I nostri consigli vi aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.
La nostra guida agli aghi che durano a lungo:
- Il tipo di abete determina non solo l'aspetto generale, ma anche il tempo di permanenza degli aghi. Gli abeti Nordmann agiscono meno degli abeti blu e durano un po' di più degli abeti rossi.
- Date all'albero di Natale il tempo di acclimatarsi alla temperatura più calda dell'ambiente: lasciatelo nel garage o nel vano scale più fresco per le prime ore dopo l'acquisto prima di esporlo alla temperatura ambiente.
- Affilare il tronco dell'albero il meno possibile, poiché l'affilatura rimuove l'alburno, importante per l'approvvigionamento idrico.
- Posizionare l'albero in un supporto che possa contenere abbastanza liquido e che sia stabile.
- Un'umidità di almeno il 40% nella stanza è buona per la conifera. Inoltre, è bene che sia il più lontano possibile dal riscaldamento e che venga spruzzato una volta al giorno con uno spruzzatore d'acqua, a seconda del periodo dell'anno. Questa operazione è consigliata solo se non ci sono decorazioni appese.
Tenete inoltre presente che l'albero può bruciare più facilmente non appena gli aghi diventano più secchi. Ecco alcuni consigli per evitare che l'albero sia vittima del fuoco:
- Posizionare l'albero nel supporto su una base ignifuga.
- Assicurarsi che le candele siano posizionate verticalmente nel supporto e che non siano posizionate direttamente sotto un altro ramo.
- Rimanere sempre accanto all'albero quando le candele sono accese.
- Tenete a portata di mano una coperta antincendio e un bollitore pieno d'acqua nel caso in cui dovesse accadere qualcosa.
- Non accendete le candele se gli aghi sono già molto secchi.
Vi auguriamo un buon Natale con il maggior numero possibile di aghi sull'albero.
Aggiungi un nuovo commento: