Un inizio equilibrato per le vacanze estive
Le vacanze estive sono già in pieno svolgimento. Se viaggiate in auto verso l'assolato sud, ci sono alcuni ostacoli da superare prima di arrivare a destinazione: Ingorghi chilometrici e caldo opprimente. È più facile superare un lungo viaggio in auto se si dispone di ottime provviste:
- Mettete in valigia molta acqua minerale o tè non zuccherato
Anche se questo significa che dovrete fare più pause in bagno, è importante bere a sufficienza. Questo perché il corpo perde acqua e minerali con la sudorazione, soprattutto in un'auto surriscaldata. Si consiglia di portare in valigia da un litro a un litro e mezzo di acqua minerale o di tè non zuccherato per i viaggi in auto più lunghi. Le bevande ghiacciate non sono adatte: a causa dell'elevata differenza di temperatura, provocano un aumento della sudorazione e quindi un'ulteriore perdita di liquidi.
- Il cestino ideale per il pranzo
I panini sono adatti come piccolo spuntino tra i pasti. Se non è disponibile una scatola fredda, si consiglia di condire con formaggio a pasta dura o Bündnerfleisch. Un'insalata leggera di pasta o riso in combinazione con verdure è adatta anche per un lungo viaggio in auto. Se avete ancora dello yogurt o del quark in frigo prima di partire, potete anche metterli in valigia e mangiarli come dessert. Se portate con voi insalata o yogurt, assicuratevi di mettere in valigia le posate!
Per i piccoli pasti principali, è consigliabile recarsi in un'area di sosta, in modo da combinare il picnic con un po' di movimento e qualche esercizio di rilassamento.
- Spuntini durante il viaggio
Frutta secca e noci sono adatti come spuntini durante il viaggio. Anche i gambi di rapa e di cetriolo e i pomodori ciliegia sono spuntini adatti. Si mettono in bocca in un solo boccone e non causano macchie o briciole. Evitate biscotti o cioccolato, perché i loro resti tendono a finire sui cuscini dei sedili. Anche la frutta fresca è uno spuntino adatto. Poiché la frutta tagliata a pezzetti si rovina rapidamente, è bene munirsi di un coltello e di carta da cucina e tagliarla a pezzetti appena prima di mangiarla.
- Evitare la noia
Distrarre i bambini con dolci o snack non è ottimale. Aiutateli a superare la noia facendo insieme un gioco di indovinelli, ascoltando un radiodramma con i bambini o cantando insieme.
Aggiungi un nuovo commento: