Wer setzt die Krone auf?
© tabitazn, Fotolia

Epifania

C'è una celebrazione

Il 6 gennaio, giorno dell'Epifania, è consuetudine gustare un dolce dell'Epifania . Questa "torta" è tradizionalmente preparata con pasta lievitata . L'impasto viene diviso in palline e disposto ad anello intorno a un pezzo centrale. In una di queste palline di pasta viene nascosto un piccolore di plastica. La persona fortunata che trova questo re diventa re o regina per un giorno e decide cosa fare per tutto il giorno. È molto popolare tra i bambini, che per una volta possono liberarsi dall'obbligo di asciugare i piatti o di andare a letto più tardi.

Esistono diversi tipi di torta dell'Epifania. Sono composti da due, tre, sei o anche più palline di pasta. Sono cosparsi di zucchero o di mandorle, tra l'altro, e ogni torta è dotata di una corona che il re o la regina possono indossare per tutto il giorno. Tradizionalmente, i dolci dell'Epifania si possono acquistare solo il 6 gennaio. Al giorno d'oggi, tuttavia, è possibile acquistare queste deliziose torte dai grossisti qualche giorno prima della data effettiva.

Date un'occhiata alle varie pasticcerie e lasciatevi stupire dalla varietà di questi dolci festivi.

Se non siete stati incoronati quest'anno, speriamo che lo siate l'anno prossimo.

En Guete e speriamo che vi divertiate a regnare!

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.