Volete sostenere il vostro bambino nell'apprendimento dell'aritmetica? Ma vi manca ancora il metodo giusto? Ecco due giochi di carte che combinano matematica e azione.
L'aritmetica non dovrebbe essere un obbligo, ma anche un divertimento. Questi due giochi di carte dell'azienda tedesca Amigo combinano l'aritmetica con l'azione e l'eccitazione. I giochi incoraggiano la velocità di pensiero e l'aritmetica. Se all'inizio il bambino è meno propenso alla velocità, si possono organizzare le regole del gioco in modo un po' diverso. Il brivido inizia quando molti dei calcoli sono stati fatti ed è divertente giocare con più persone. Alla fine, vince chi finisce per primo le carte.
"Unter Spannung" è un gioco di carte adatto ai bambini dagli otto anni in su. Si tratta di addizioni e sottrazioni con numeri da uno a venti. A ogni persona che gioca vengono distribuite carte con i numeri da uno a nove. Al centro c'è un mazzo con un compito come "4+/-3". I giocatori devono calcolare il più velocemente possibile e dire la soluzione sette o uno, a seconda delle carte che hanno. Chi dice per primo la soluzione corretta e ha in mano la carta corrispondente può scartarla. È utile saper fare i calcoli e tenere d'occhio le carte in mano. Dopo qualche turno di gioco, i bambini conosceranno i colori delle carte e ciascuno sarà in grado di reagire ancora più velocemente.
Anche il secondo gioco è all'insegna della velocità. Con il nome di "Alta tensione", si concentra sulle tabelline della moltiplicazione . Il gioco è quindi adatto solo a bambini dai dieci anni in su o a calcolatori molto bravi e più giovani. Il gioco si svolge come segue: A ogni persona che gioca viene distribuito un certo numero di carte con numeri individuali. Al centro viene scoperta una carta con una moltiplicazione, ad esempio 3x6. L'obiettivo è capire il più rapidamente possibile qual è il risultato. Il primo giocatore che chiama il risultato corretto può mettere al centro due carte, una con il numero 1 e una con il numero 8, perché il risultato è 18. L'obiettivo è liberarsi di tutte le carte con la moltiplicazione. L'obiettivo è sbarazzarsi di tutte le carte in mano il più rapidamente possibile. I nervi sono necessari ed è un vantaggio se il cervello è completamente impegnato. Il gioco è adatto a 2-6 persone.
Tenete presente che il bambino sta ancora facendo pratica. Iniziate con calma e non fatelo sentire sopraffatto, altrimenti anche il metodo ludico non sarà divertente. Le carte da gioco con i calcoli possono essere utilizzate anche nella vita quotidiana. Ad esempio, si possono portare con sé durante una passeggiata e aggiungere sempre una carta ogni 100 passi. Se i calcoli vanno a buon fine, il bambino può decidere quanto andare avanti nella passeggiata o dove proseguire al prossimo bivio. Siate creativi e date inizio al gioco.
Divertitevi a fare i conti.
Aggiungi un nuovo commento: