Viaggiare attivamente sui fiumi svizzeri
Con i suoi numerosi fiumi, la Svizzera offre ottimi tour per escursioni in gommone. Tuffarsi in acqua è il modo ideale per rinfrescarsi nelle calde giornate estive. Le rive dei fiumi offrono sempre bellissimi posti per fare barbecue e soffermarsi.
Aare L'Aare offre un'alternanza ideale tra la dolcezza del drifting e un po' di azione con una pagaiata più intensa. Il livello di adrenalina è massimo nella "Uttiger Schwelle". Tuttavia, è possibile evitarlo semplicemente entrando nel fiume dopo di esso. L'Aare è conosciuto e amato per il "Böötle". Nelle belle giornate calde, spesso ci sono centinaia di persone che fanno il giro tra Thun e Berna. L'intero percorso dura circa 3-4 ore in gommone.
L'Aare, nel cantone di Argovia, offre un tour leggermente più breve di 2-2,5 ore. Ci si può imbarcare a Schachen, vicino a Brugg, e poi remare verso Döttingen. Le piccole spiagge lungo le rive del fiume offrono molte opportunità di relax.
Reno Sul Reno si possono ammirare numerose imbarcazioni. Il divertimento per gli appassionati di gommoni inizia dove il traghetto non può più passare. Questo tour di 4 ore parte da Stein am Rhein e conduce a Sciaffusa. Un tour particolarmente adatto alle famiglie e agli amanti del divertimento. Ci sono sempre possibilità di fare una nuotata accogliente e pozzi di fuoco per saziare la fame.
Reuss La Reuss può essere percorsa anche in gommone. Da Bremgarten a Gebenstorf ci vogliono circa 4 ore. Anche su questo percorso troverete meravigliosi punti di balneazione e aree per il barbecue.
Doubs Anche la navigazione in barca è un'attività estiva molto popolare nella Svizzera occidentale. Il Doubs, a cavallo del confine con la Francia, offre una piacevole gita in barca. Tuttavia, è necessario prevedere molto tempo per questo tour da Goumois a Soubey. Il percorso dura circa 5-6 ore.
Limmat Il percorso tra Zurigo e Dietikon è uno dei classici. È possibile imbarcarsi a Wipkingen o alla Höngger Wehr. Si passa anche per Werdinsel, dove vi aspettano una piscina sul fiume e un ristorante. La Nötzliwiese, nei pressi del quartiere Altberg, è solitamente utilizzata come ultimo punto di uscita prima della centrale elettrica fluviale.
La sicurezza prima di tutto Il "Böötle" è molto divertente per grandi e piccini. Tuttavia, ci sono alcune regole da seguire sempre:
- È necessario avere con sé un giubbotto di salvataggio per tutti i passeggeri della barca.
- Il carico utile indicato sulla barca non deve essere superato.
- Le barche non devono essere legate tra loro per non limitare la manovrabilità.
- Non buttarsi in acque torbide o sconosciute.
- Quanto più fredda è l'acqua, tanto più breve è la permanenza in essa.
Nulla ostacola il divertimento in barca. Divertitevi!
Aggiungi un nuovo commento: