I fiori sono da sempre parte integrante della Festa della Mamma. Tuttavia, poiché la scelta è vastissima, desideriamo fornirvi una panoramica dei fiori più popolari per la Festa della Mamma.
La rosa
È il fiore reciso più venduto al mondo. Tuttavia, non tutti i colori sono adatti alla festa della mamma. Le rose arancioni, gialle e rosse, ad esempio, sono adatte. Le rose arancioni simboleggiano felicità, calore e speranza. Una rosa gialla simboleggia apprezzamento e gratitudine. La classica rosa rossa simboleggia amore e passione.
Tulipani
I tulipani sono particolarmente apprezzati in primavera. Come le rose, i tulipani rossi simboleggiano amore e affetto. I tulipani gialli simboleggiano allegria e gioia di vivere, il che li rende una scelta eccellente.
Orchidee
Le orchidee rappresentano saggezza, ammirazione, bellezza, giovinezza e amore. Questo le rende un fiore completo per la Festa della Mamma. Poiché la gioia di questo fiore non ha vita breve, dovreste optare per un'orchidea in vaso. Le orchidee fioriscono più volte all'anno e quindi non sono solo un regalo per il momento.
Gigli
I gigli simboleggiano la purezza, il rispetto, la bellezza e, naturalmente, l'amore. Il giglio è quindi particolarmente adatto come regalo per la Festa della Mamma. L'unico colore che non può essere inserito in un bouquet per la Festa della Mamma è il giglio bianco, perché è considerato un segno di lutto.
Garofani
I garofani sono fiori bellissimi. I garofani bianchi sono sinonimo di amicizia e fedeltà, quelli rosa di amore intimo. Solo i garofani rossi non dovrebbero essere regalati per la Festa della Mamma, perché simboleggiano l'erotismo.
Girasoli
Il girasole è un fiore che ogni madre sarà felice di ricevere. Anche se in realtà non fioriscono prima dell'estate. Simboleggiano allegria, calore e fiducia. Un grande vantaggio dei girasoli è che si mantengono freschi a lungo.
Naturalmente, sarete voi a decidere quale tipo di fiore scegliere. Speriamo che vi piaccia regalarli!
Aggiungi un nuovo commento: