Nonostante il freddo, c'è ancora del lavoro da fare.
Anche nel mese della contemplazione e dell'Avvento, ci sono ancora piccoli lavori da fare in giardino :
Lasciare le foglie in giro
Le foglie che si trovano sulle aiuole di fiori e arbusti e sotto gli alberi dovrebbero essere lasciate in giro. Proteggono il terreno dal gelo. Quando le foglie si decompongono, forniscono ulteriore humus al terreno e lo mantengono umido.
Rimuovere lefoglie
Tuttavia, è necessario rimuovere le foglie dai giardini rocciosi, dalle aiuole di rose e dai prati. Hanno bisogno di aria e luce, altrimenti iniziano a marcire.
Gli alberi della gomma
Ficus e co amano posizioni luminose e calde in inverno. Assicuratevi che ricevano molta acqua e che non si secchino. Ma attenzione, un eccesso di umidità può far perdere le foglie alle piante.
Smettete di concimare
A partire da settembre, non dovreste più concimare le vostre piante in vasca e in vaso. In questo modo si stimolerebbe la loro crescita. I germogli non maturano più prima della pausa invernale e di solito marciscono.
Proteggere dal freddo
I vasi e le piante in vaso che trascorrono l'inverno all'aperto devono essere protetti dal freddo. Altrimenti potrebbero rompersi o frantumarsi. Avvolgeteli in fogli di alluminio imbottiti d'aria, stuoie di bambù, tessuto di iuta o sacchi di patate. Legateli con spago o corda.

Aggiungi un nuovo commento: