Auf die Pflege kommt es an
© dash1502, Fotolia

L'attrezzatura per bambini

Consigli utili


Consigli per il lavaggio dei vestiti dei bambini È certamente giustificato che i genitori responsabili pensino a comelavare i vestiti dei bambini . Le allergie sono in aumento e l'ipersensibilità a vari fattori scatenanti è quasi comune. La pelle delicata dei più piccoli ha quindi bisogno di essere protetta, senza però trascurare l'aspetto igienico nella scelta del detersivo . La regola di base è: meno sostanze chimiche possibili e quante necessarie. È quindi consigliabile incorporare nella cura del bucato vecchi rimedi casalinghi .


Preferire prodotti di alta qualità per il bambino Quando si acquistano vestiti e altri prodotti tessili utilizzati dal bambino, è importante osservare attentamente l'etichetta, come sottolineabambiona.de. Il certificato Oeko-Tex Standard 100 è d'obbligo, in quanto garantisce che il prodotto è stato testato per le sostanze nocive . Anche i materiali naturali o i tessuti misti sono la prima scelta. Non solo favoriscono in modo ottimale la respirazione della pelle, ma spesso resistono a temperature di lavaggio più elevate. Tuttavia, nonostante queste caratteristiche di qualità, vale quanto segue: prima di indossare i vestiti del bambino per la prima volta, lavare tutti i capi per bambini senza eccezioni per rimuovere stabilizzanti, sostanze estranee e ammorbidenti .

Qual è il detersivo giusto?
Utilizzate solo prodotti privi di coloranti e profumi sintetici per i vestiti dei bambini. Se volete andare sul sicuro, controllate i risultati dei test o optate per prodotti già etichettati di conseguenza. Ciò che non va nascosto, tuttavia, è che i loro risultati nella rimozione delle macchie possono essere modesti. Tuttavia, questa carenza può essere facilmente compensata con il sapone al fiele . Importante: evitare sempre l' ammorbidente. Un pizzico di aceto nell'ultimo risciacquo, l'asciugatrice o l'aria fresca e il sole daranno ai capi del bambino la morbidezza e il tatto desiderati.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.