Kein Grund mehr zum Trübsal blasen
© ulkas, Fotolia

Maltempo - cattivo umore?

Non è necessario che sia così

Fuori piove, nevica o addirittura c'è una tempesta? Allora perché non godersi un po' di avventura e di visite turistiche al coperto?

Il Papilorama di Kerzers
Il Papilorama colpisce per la sua architettura e i suoi abitanti. L'anfiteatro, con un diametro di 40 m e un'altezza di 14 m, ospita diverse decine di specie di piante, tra cui 16 specie di palme, che trovano le condizioni ideali per prosperare e fiorire anche in inverno. In questo giardino volano oltre 60 specie di farfalle provenienti da tutte le regioni tropicali del mondo. Le circa 1.500 farfalle offrono un balletto colorato e incantevole. I visitatori possono anche osservare l'intero ciclo di vita della farfalla, dall'uovo al bruco alla pupa, poiché oltre 10 specie si riproducono naturalmente nel giardino.

Qui troverete tutto quello che c'è da sapere sul viaggio e sui prezzi d'ingresso.

Il Nocturama a Kerzers
Il Nocturama è un'esposizione unica al mondo: il tetto traslucido filtra la luce naturale del giorno e crea all'interno un'atmosfera da notte di luna piena. L'inversione del ritmo del giorno e della notte permette di fare una passeggiata notturna nel bel mezzo del giorno e di osservare i misteriosi animali notturni delle foreste tropicali. Lungo i sentieri, potrete scoprire bradipi, rapaci che vivono sugli alberi, scimmie notturne, ocelot, armadilli e molti altri animali.

Qui troverete tutto quello che c'è da sapere sul viaggio e sui prezzi d'ingresso.

Trampolino a Dietikon
Il paradiso dei bambini Trampolino si trova nella zona industriale di Dietikon. I bambini dai 2 ai 15 anni possono scatenarsi qui senza alcuna restrizione, scaricare le loro energie e conoscere altri bambini. E tutto questo lontano dalla strada, da altre fonti di pericolo e con qualsiasi tempo. Diverse misure garantiscono la massima sicurezza. Ad esempio, le attrezzature da gioco per i bambini di età inferiore ai 6 anni sono separate dalle altre. I bambini sotto gli 8 anni devono essere accompagnati da adulti e, viceversa, gli adulti possono entrare solo se accompagnati da bambini! Qui ce n'è per tutti i bambini: ruota panoramica per bambini, botte rotolante, 10 tappeti elastici, castello gonfiabile, vulcano da arrampicata con tubo di rete, montagna traballante, mini scooter, ferrovia occidentale, altalena, bungee jumping, piscina di palline, air hockey, pesce gigante, slittino doppio e molto altro ancora.

Qui troverete tutto quello che c'è da sapere sul viaggio e sui prezzi d'ingresso.

Caseificio dimostrativo di Stein am Rhein
Ecco come si presenta la moderna produzione di formaggio. Nel caseificio di Stein AR si può assistere alla produzione del formaggio Appenzeller da una galleria per i visitatori a sei metri di altezza. Il latte viene lavorato in una grande vasca da 6500 litri e poi schiacciato con un'arpa da formaggio. Oltre 12.500 forme di formaggio sono curate da un robot. Un filmato in diverse lingue o, se prenotato in anticipo, una hostess esperta vi spiegherà in dettaglio ciò che avete visto.
Se desiderate toccare con mano, il rifugio alpino di 400 anni fa del Museo del Folklore di Appenzello è il posto giusto. Gruppi fino a 30 partecipanti possono produrre il cosiddetto "Mutschli" sul fornello a legna della "Kessi" (ci vuole circa un'ora). Dopo un periodo di conservazione e stagionatura di 8 settimane, le forme di formaggio finite vengono inviate ai partecipanti.

Qui troverete tutto quello che c'è da sapere sul viaggio e sui prezzi d'ingresso.

Con avventure come questa, grandi e piccini attendono con ansia le giornate di maltempo.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.