Altstadt St. Gallen
© pixabay

Meravigliare, passeggiare, nuotare

Scoprite cosa c'è da vedere per voi e per i vostri bambini durante un viaggio a San Gallo.


Siete mai stati a San Gallo e avete visitato la città e i suoi dintorni? Un viaggio a San Gallo con i bambini vale sempre la pena. A San Gallo ci sono diverse offerte adatte alle famiglie e grandi attrazioni.

In caso di bel tempo, potete portare i vostri bambini al Parco Faunistico Peter e Paul o visitare il parco giochi Dreilinden, mentre in caso di maltempo ilMuseo della Natura di San Gallo o il Giardino Botanico sono luoghi ideali da visitare.

In estate è d'obbligo una visita alla piscina naturale Drei Weiern. Qui si può godere di una vista unica sulla città e sul Lago di Costanza. In inverno, a seconda delle temperature, si può anche pattinare sul ghiaccio sui Drei Weiern.

Vi consigliamo anche di visitare il quartiere dei monasteri. Qui non troverete solo il museo del monastero, che offre uno spaccato della vita dei monaci nel Medioevo, ma anche la sala barocca della Biblioteca dell'Abbazia di San Gallo, famosa in tutto il mondo. Qui vi sembrerà di aver viaggiato indietro nel tempo di qualche secolo. La biblioteca del monastero è una delle più antiche e importanti al mondo e ospita un'impressionante collezione di manoscritti e libri. Dal 1983 è addirittura patrimonio dell'umanità dell'UNESCO!

Ma vale la pena anche una passeggiata nel centro storico. Vicoli tortuosi, edifici storici e caffè accoglienti invitano a soffermarsi.

E se desiderate un po' più di emozione e di azione, potete anche prenotare un percorso investigativo con i vostri bambini.

Vi auguriamo un buon viaggio a San Gallo!

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.