Nella St. Gallerstrasse 209 di Arbon, accanto alla strada, si trova un imponente edificio con una facciata di colore scuro. Le quattro lettere MoMö sono impresse in bianco. Il museo contiene un'ampia varietà di sale e accompagna i visitatori in un viaggio attraverso la storia del commercio dei succhi di frutta. Una varietà di metodi viene utilizzata per spiegare a grandi e piccini come si creano succhi di alta qualità dalla frutta locale. Passo dopo passo, è possibile scoprire cosa serve per ottenere l'acqua dolce e dorata in bottiglia. Il tour altamente interattivo non riguarda solo la sidreria, ma anche la distilleria. Vedere queste enormi botti nella vita reale fa impressione. La famiglia Möhl è la quinta generazione a gestire l'azienda. Ciò che la prima generazione ha iniziato con un'azienda agricola è stato poi proseguito con una locanda associata ed è ora diventato uno dei maggiori trasformatori di frutta della Svizzera. L'importanza della famiglia e dei bambini è evidente in diversi luoghi di Möhls. La visita al museo è facilmente accessibile con un passeggino o, naturalmente, con una sedia a rotelle. C'è anche un parcheggio proprio di fronte alla casa e il giardino è il posto migliore per i più piccoli. L'ampia area esterna è dotata di un parco giochi e di un giardino con molti fiori in fiore. Quest'ultimo è stato pensato appositamente per gli impollinatori più laboriosi, le api. Queste sono le operatrici più importanti per la sidreria e per questo viene prestata loro un'attenzione particolare. Insieme a Wildbiene+Partner, è stato creato un emozionante percorso didattico. Dal maggio 2021 il giardino è dotato di due torri di salvataggio. Queste sono destinate a fornire un ulteriore supporto alla biodiversità nel giardino.
La visita al museo è gratuita per i bambini fino a 16 anni, purché accompagnati da un adulto. Gli adulti pagano nove franchi svizzeri per la visita. Naturalmente, al MoMö sono possibili anche visite guidate speciali per gruppi o degustazioni. Il posto migliore per saperne di più è la homepage . Lì troverete anche gli orari di apertura, tutte le altre notizie e i moduli per prenotare determinati eventi.
Una visita ad Arbon è particolarmente emozionante in autunno, quando i contadini portano il loro raccolto e lo depositano negli enormi contenitori sotterranei del cortile. Tonnellate su tonnellate entrano e vengono lavorate. In alcuni pomeriggi di ottobre, i bambini hanno la possibilità di giocare al mosto per 15 franchi e di pressare il proprio mosto. Tuttavia, è necessario registrarsi prima, poiché il numero di posti è limitato.
Lasciatevi trasportare nel mondo dei succhi di frutta.
Aggiungi un nuovo commento: