Astronomische Uhren
© Tatiana Popova, 123rf.com

Museo degli orologi di Winterthur

Il lavoro di un vero artista


Dal 19 settembre 2020 al 21 marzo 2021, il Museo degli orologi di Winterthur ospiterà una mostra di orologi astronomici di Werner Anderegg. La mostra speciale è dedicata all'artista degli orologi ed è stata organizzata in occasione del 100° anniversario della sua nascita. Sono esposti tredici dei suoi orologi e un astrolabio, uno strumento di calcolo e misurazione astronomica a forma di disco.

Maestro dell'arte orologiera

Werner Anderegg ha creato quaranta orologi astronomici nel XX secolo. Ognuno di questi orologi è ricco di creatività e innovazione.

Werner Anderegg è nato nel Toggenburg nel 1920. Ha completato il suo apprendistato di orologiaio a Soletta. Supera l'esame finale di apprendistato con il massimo dei voti e realizza il suo primo orologio nel 1941. In seguito rilevò l'attività di orologiaio del padre. Realizzò le proprie idee e incorporò il suo amore per la natura nei movimenti. Questo ha portato a combinazioni di eccezionale gusto e complessità tecnica.

Per saperne di più

Dove: Kirchplatz 14, 8400 Winterthur

Quando: Da martedì a domenica dalle 10.00 alle 17.00, giovedì dalle 10.00 alle 20.00, lunedì chiuso

Ingresso: CHF 5.00

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Godetevi una gita diversa con la famiglia e immergetevi nella storia culturale di un artista.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.