Kinder sitzen auf einer Bank
© tonobalaguer, 123rf.com

Parco Bruno Weber - Un consiglio da insider sopra Dietikon

Volete portare tutta la famiglia in un viaggio nel mondo dei sogni? Il Parco Bruno Weber di Dietikon è la meta ideale per grandi e piccini. Scoprite qui cosa vi aspetta durante una visita.


Bruno Weber, morto nel 2011, ha lavorato come artista per quasi tutta la vita. La sua storia è iniziata con la pittura durante l'infanzia e la giovinezza. Su richiesta della sua famiglia, ha completato un apprendistato come grafico e litografo. In seguito ha frequentato la scuola di tessitura artistica di Zurigo. Nel 1962 apre il suo studio a Dietikon e scopre il suo entusiasmo per l'architettura e la progettazione di spazi abitativi. In Svizzera, il Parco Bruno Weber è il più grande parco di sculture realizzato da un singolo artista. Le opere d'arte erano inserite nella natura e spesso avevano anche uno scopo funzionale. Nel corso della sua vita, Bruno Weber ha creato un mondo unico con le sue opere d'arte su 15.000 metri quadrati, che possono essere toccate, percorse e persino abitate. Questo mondo unico di esperienze è stato creato dall'artista in oltre 40 anni di lavoro manuale. I materiali utilizzati da Bruno Weber per creare le sue opere d'arte sono principalmente masse di cemento, che egli decora con piastrelle colorate.

Ci sono vari modi per raggiungere il Parco Bruno Weber. Tuttavia, si consiglia di viaggiare con i mezzi pubblici. Dalla stazione ferroviaria di Dietikon parte uno speciale sentiero Bruno Weber, abbellito con varie creature mitologiche. Se desiderate viaggiare in auto, ci sono parcheggi a circa dieci minuti a piedi.

Il parco è aperto ogni sei mesi dalla primavera all'autunno. Le visite guidate per gruppi possono essere prenotate tutto l'anno dal martedì alla domenica.

Una volta al mese viene organizzato un brunch domenicale nel Parco Bruno Weber. Il brunch comprende una visita guidata del parco.

Il biglietto d'ingresso costa 12 franchi per gli adulti e 10 franchi per gli anziani e gli studenti. Le famiglie con almeno due bambini pagano un prezzo familiare di 29 franchi. (aggiornato a marzo 2022)

Suggerimento: le sculture di fantasia dell'artista adornano molte rotonde di Dietikon e Spreitenbach e le sue opere sono esposte anche sull'Uetliberg. Vale la pena tenere gli occhi aperti.

Divertitevi a esplorare!

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.