Dargebotene Hand
© Dargebotene Hand

Parlare aiuta

La Dargebotene Hand fornisce supporto in situazioni di crisi.


Oggi genitori e figli trascorrono più tempo insieme che mai. Questa conquista della nostra civiltà ci pone di fronte a nuove sfide sociali e familiari. Come si fa a padroneggiare il ruolo di nonno, genitore e figlia/figlio allo stesso tempo? Come possono i figli adulti aiutare i genitori anziani e allo stesso tempo sostenere i propri figli senza sovraccaricarsi?

Queste domande sono nella mente di molte persone che si rivolgono a Tel 143 - Die Dargebotene Hand
ci contattano. Ci chiamano perché vogliono parlare delle loro sfide personali.

La richiesta di supporto da parte della Dargebotene Hand è in costante aumento. Siamo raggiungibili attraverso tre canali diversi: Telefono, chat, e-mail. Più anonimo è il mezzo di comunicazione, più frequentemente vengono descritti argomenti difficili come la violenza domestica, i pensieri suicidi e le esperienze di bullismo.

Da qualche tempo offriamo anche sessioni di consulenza in inglese con il nome "Heart2Heart", che sono molto popolari.

Parlare di problemi stressanti è allo stesso tempo una grande sfida e un punto di forza. Molte persone vogliono parlare, ma non vogliono pesare su chi le circonda o non hanno una rete sociale. Tel 143 - Die Dargebotene Hand offre consulenza anonima 24 ore su 24, di persona e in forma anonima. Parlare con un estraneo che non si vedrà né si incontrerà più nella vita di tutti i giorni spesso rende più facile parlare di questioni stressanti.

Siate presenti per il vostro prossimo, ascoltate quando qualcuno ha qualcosa in mente. Perché parlarne aiuta e sostiene la salute mentale.

Vi piacerebbe sostenere le persone nei momenti di crisi e aiutarle ascoltando e mostrando compassione? Il nostro prossimo corso di formazione inizierà nell'ottobre 2024 e saremo lieti di ascoltarvi: Tel 143 - Die Dargebotene Hand

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.