Con i nostri consigli di oggi, potrete prolungare la durata della batteria del vostro cellulare.
A chi non è mai capitato? Siete in giro, avete bisogno del vostro cellulare un po' più del previsto e all'improvviso la batteria è pericolosamente scarica. Ma dovete ancora mostrare il biglietto del treno salvato sul cellulare o più tardi avete bisogno della mappa che avete salvato - la paura di uno schermo buio cresce. Non deve essere così.
Pensate a questo scenario in anticipo e prendete delle precauzioni:
- Portate con voi una batteria supplementare per il cellulare, nota anche come power bank. Ricordate che anche questa deve essere carica, in modo da poterne sfruttare tutta la potenza.
- Riducete la luminosità di fondo del display e riducete tutte le attività in background attivando la modalità di risparmio energetico.
È inoltre possibile individuare le applicazioni che consumano molta batteria. Ad esempio, i browser utilizzati possono far risparmiare batteria. Su Windows, usate Edge invece di Firefox e su Mac, usate Chrome invece di Safari.
Per altri problemi di consumo energetico, guardate in Impostazioni in Windows 11. Alla voce "Sistema" e poi "Alimentazione e batteria", è possibile passare da uno stato energetico all'altro e quindi soddisfare sempre i propri requisiti energetici. Nella scheda "Utilizzo della batteria" si può anche vedere quali app consumano la batteria.
Sui dispositivi Android, le opzioni relative alla batteria si trovano nelle impostazioni rapide, se si scorre il dito verso il basso dal bordo superiore. Lì è possibile attivare la modalità di risparmio energetico in modo molto rapido. Se si desidera eliminare le app che consumano batteria, è possibile farlo nelle impostazioni dell'app.
Sui dispositivi Mac, la modalità di risparmio energetico e il consumo di energia per app si trovano nelle impostazioni della batteria. Vale la pena di prestare attenzione alle informazioni sull'utilizzo in background. Le app che si usano raramente e che tuttavia hanno una specifica di tempo elevata indicano una vita propria indesiderata. Per queste app è possibile impostare la disattivazione dell'aggiornamento in background nelle impostazioni generali. In questo modo si otterrà una maggiore durata della batteria senza sacrificare nulla.
Vi auguriamo un buon risparmio e una durata della batteria sempre sufficiente.
Aggiungi un nuovo commento: