Mücke
© Pixabay

Punture di zanzare!

Gli esseri umani sono una calamita per le zanzare?


Durante le giornate più calde, le zanzare sono in giro in massa e sono affamate.

Esistono alcuni miti sulle punture di zanzara. Oggi vorremmo sfatarne alcuni.

Attrazione:
Non esiste un sangue "dolce" che attrae le zanzare femmine e le fa mordere. I ricercatori hanno scoperto che è piuttosto il vapore della persona a determinare se viene punta più spesso dalle zanzare o meno.

Il momento migliore per le punture:
Le zanzare amano essere attive la sera e in estate. È quindi opportuno indossare abiti chiari e non essere troppo sudati quando si è in giro.

Protezione:
Le farmacie e le drogherie vendono un'ampia gamma di prodotti che dovrebbero aiutare a combattere le zanzare. È importante assicurarsi di utilizzare un prodotto efficace contro gli animali nel Paese "giusto". Nelle regioni di vacanza, gli abitanti del luogo sono di solito i migliori consiglieri sui repellenti per le zanzare.

Quando si dorme, è importante non essere tenuti svegli dall'odore del repellente.

Zanzariera:
Può essere utile se dormite con la finestra aperta e altrimenti non riuscireste a dormire con un animale che ronza. Assicuratevi che la zanzariera arrivi fino al pavimento, che rimanga chiusa prima di andare a letto e che non vi rimanga impigliata durante la notte. Per i bambini, una zanzariera può creare un'atmosfera accogliente oltre a fornire protezione.

Riproduzione delle zanzare:
L'acqua stagnante è il luogo preferito dalle zanzare per la riproduzione. Se possibile, evitate i luoghi di fioritura con molta acqua stagnante.

Con questi consigli, vi auguriamo di trascorrere un periodo senza zanzare.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.