Siete ancora alla ricerca di qualche regalo dell'ultimo minuto o non avete ancora trovato nulla di adatto? Saremo lieti di presentarvi alcune idee regalo uniche che potrete realizzare velocemente e da soli.
Sali da bagno rilassanti
Avrete bisogno di:
- 1 kg di sale marino
 - 2-3 belle bottiglie o contenitori
 - 200-300 g di fiori di lavanda
 - 1 cucchiaio di bicarbonato -> crea un leggero effetto di bollicine
 - 5-10 gocce di olio di lavanda 100% naturale
 - eventualmente colorante alimentare viola
 - Etichette e nastro di tessuto
 
Mescolate ora il sale marino con i fiori di lavanda e il bicarbonato .
Se volete dare un tocco di colore al sale da bagno, potete aggiungere il colorante alimentare goccia a goccia alla miscela e distribuirlo. Si otterrà così un ottimo effetto maculato. Infine, aggiungete l'olio di lavanda e versate il tutto nelle bottiglie o nei contenitori forniti. Create una bella etichetta e decorate il contenitore con un bel nastro di tessuto.
Cuscino dei sogni
Vi serviranno:
- Tessuto, ad esempio un vecchio lenzuolo
 - Un bel tessuto per il rivestimento del cuscino
 - Pula di miglio
 - 4-5 cucchiai di luppolo
 - 4-5 cucchiai di fiori di lavanda
 - 4-5 cucchiai di trucioli di pino
 
Tagliare due pezzi di tessuto della misura desiderata per il cuscino. Cucite insieme i pezzi di tessuto, tranne una piccola apertura di circa 10 cm. Riempire metà del cuscino con la pula di miglio , quindi aggiungere le foglie di luppolo, i fiori di lavanda e i trucioli di pino cembro. Tenere chiusa l'apertura e scuotere energicamente il cuscino.
Se necessario, versate altra pula di miglio nel cuscino e poi cucite l'apertura.
Scegliete un tessuto per il rivestimento del cuscino e tagliatelo a misura. È possibile aggiungere bottoni o una cerniera per chiudere il copricuscino.
Sale alle erbe
Vi serviranno:
- Vaso Weck
 - 200 g di sale marino
 - rosmarino
 - prezzemolo
 - erba cipollina
 - basilico
 - origano
 - levistico
 - Etichette
 
Tagliare singolarmente le erbe di vostra scelta in pezzi piccoli e fini. Disporre su carta da forno e lasciare essiccare a temperatura ambiente per 2-3 giorni, mescolando più volte. In alternativa, potete mettere la carta da forno rivestita su una teglia ed essiccare per 2-3 ore a circa 50 gradi con lo sportello del forno aperto, mescolando più volte.
A questo punto, mescolate le varie erbe al sale marino secondo i vostri gusti e le vostre preferenze. Versare quindi il tutto in un barattolo da conserva ed etichettarlo.
Praline di cornflakes
Sono necessari
- 200 g di cornflakes
 - 200 g di cioccolato fondente e/o bianco
 - sacchetto di zelophane
 - nastro di tessuto
 
Sciogliere accuratamente il cioccolato a bagnomaria. Si può usare qualsiasi cioccolato.
Una volta che il cioccolato si è sciolto completamente, aggiungere i cornflakes e mescolare accuratamente il composto con un cucchiaio. Foderare una teglia con carta da forno. Distribuire le praline di cornflakes a cucchiaiate e lasciarle raffreddare all'esterno. Una volta raffreddate, riempire le praline in sacchetti di zelophane e chiuderli con un nastro di stoffa. Conservare i cioccolatini in frigorifero per evitare che si sciolgano.
Vi auguriamo di divertirvi a prepararli e a regalarli.

Aggiungi un nuovo commento: