Mit dickem Holz wirkt er noch besser.
© Svenja Boegeholz, privat

Stella di neve in legno

L'inverno è tempo di fiocchi di neve.


Anche se la natura in pianura diventa sempre meno bianca in inverno, le stelle di neve sono sempre qualcosa di incantevole. Portate queste opere d'arte nella vostra casa.


Sono necessari: carta, forbici, matita, pezzo di legno di almeno 12 millimetri di spessore nella misura desiderata, seghetto da traforo o sega decorativa, carta vetrata, pennello e vernice per legno o acrilica, punteruolo, vite per legno ad anello.


Per realizzare la stella di neve qui: disegnare una sagoma di carta di una stella di neve. Naturalmente si può anche utilizzare una sagoma esistente su Internet o su un libro di artigianato.
Posizionare la sagoma di carta sulla tavola di legno. Può trattarsi anche di un pezzo di scarto o di un ripiano di una vecchia libreria.
Disegnate lungo il contorno della sagoma e poi sollevate di nuovo la carta. Con una sega a mano o con un seghetto elettrico, tagliare la stella di neve con la massima precisione possibile.
Levigare i bordi in modo che nessuno si ferisca o che le punte di legno spuntino. Di solito è sufficiente una carta con grana 100 o 120. Dipingete i bordi tagliati della stella di neve con un colore chiaro. Il bianco, il grigio chiaro o l'azzurro hanno un aspetto particolarmente invernale. Anche il blu scuro può creare un effetto freddo. Lasciare asciugare il colore prima di praticare un piccolo foro su un bordo con il punteruolo. Avvitare quindi una vite ad anello per poter appendere facilmente la stella di neve.

La stella di neve ha un effetto speciale quando è appesa liberamente nella stanza e può muoversi con le termiche o le correnti d'aria.

Divertitevi a creare fiocchi di neve.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.