Nass und grau. So sieht es im Winter an vielen Orten aus.
© RGMfotografie, Fotolia

Suggerimenti per il tempo sporco

Combattere il grigio umido

Se non vivete in un comprensorio sciistico, è molto probabile che a gennaio vi affacciate alla finestra e vi aspettiate un tempo nuvoloso e umido . La neve, che negli ultimi anni è caduta piuttosto raramente, si trasforma in fanghiglia in pochi secondi. Forse siete anche una di quelle persone che vivono in un luogo dove da novembre siete soffocati dalla nebbia quasi ogni giorno. Quindi il colore di base delle attività all'aperto è piuttosto grigio. Vi diciamo cosa può essere d'aiuto.

I bambini di solito non conoscono il brutto tempo. Amano stare all'aperto. Ma quando il tempo grigio si rifiuta di andarsene, anche i più attivi fanatici delle attività all'aria aperta possono trasformarsi in piccoli fanatici del divano. Forse conoscete bene la situazione: le cose vanno bene per un giorno o due, poi subentra la noia e in casa si scatena il baccano. I fratelli possono litigare più spesso e l'umore rischia di peggiorare. Non resta quindi che organizzare un programma per il maltempo.

Oggi ci sono molte sale al coperto che invitano i bambini ad arrampicarsi, saltare e in generale a scatenarsi. Anche le piscine coperte sono una destinazione popolare in inverno. Forse c'è una mostra nelle vicinanze o si va allo zoo. Ma forse state anche cercando un'opzione più economica. Tutto ciò di cui avete bisogno per il nostro suggerimento è un abbigliamento e calzature calde e impermeabili e un po' di forza di volontà per conquistare il vostro debole interiore.

Avventuratevi all'aperto. Anche solo per un'ora. Fate una passeggiata nel bosco o organizzate una gara di salto dalle pozzanghere. Cercate materiali artigianali o fate una caccia al tesoro nel quartiere. A dire il vero, più le condizioni meteorologiche sono avverse, meglio è. Perché la felicità vi aspetterà al vostro ritorno a casa. L'aria fresca fa bene a tutti e forse i vostri bambini sono un po' esausti per il freddo e l'esercizio fisico. Come ricompensa, a casa vi aspettano un appartamento accogliente e caldo, un bagno caldo e una cioccolata calda.

Appena fatto il bagno o la doccia, con una bevanda calda e qualche candela per l'intimità, torna la pace. Forse tutti avranno voglia di fare un gioco di società o di ascoltare una storia insieme. Forse i bambini hanno portato a casa qualcosa da fuori che potete usare per fare qualcosa. In ogni caso, potrete guardare fuori e dire a voi stessi: Caro tempo grigio e sporco, oggi abbiamo vinto.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.