Create il vostro pascolo per le api sul balcone.
Vi piacciono le piante da fiore e volete fare qualcosa di buono per le api? Allora un pascolo per api è quello che fa per voi. Create un paradiso per le api sul vostro balcone e godetevi un mare di fiori per tutta l'estate. Le seguenti erbe e piante da tè sono adatte alle api e come piante da balcone: Lavanda, origano, timo, rosmarino, menta, aneto, santoreggia, verbena, achillea, nasturzio, melissa, calendule e borragine. Anche fiori come margherite, menta gatta, lobelia, cosmea, fiordalisi, clematide, malva selvatica e girasoli sono fonti di cibo per le api. Esistono anche miscele di fiori da seminare particolarmente adatte ai pascoli per le api.
Con un prato per api sul vostro balcone, non solo contribuite attivamente alla protezione delle api, ma potete anche godervi i diversi fiori e le fioriture per tutta l'estate, che spesso attirano anche le farfalle. I bambini si divertono particolarmente a visitare i piccoli insetti. Adorano osservare gli animali. Con un pascolo per api, non solo create l'opportunità per i vostri bambini di osservare le api, ma promuovete anche il loro accesso alla natura.
Ecco come procedere 1. Scegliete il maggior numero possibile dipiante amiche delle api. Assicuratevi che le piante siano di qualità biologica per fornire alle api cibo e nettare senza pesticidi.
2. Scegliere contenitori adatti al balcone con fori di drenaggio. Oltre ai vasi e alle fioriere, potete appendere anche dei cesti.
3. utilizzare un terriccio universale di qualità biologica.
4. innaffiare regolarmente le piante e concimarle con fertilizzanti organici, a seconda del tipo di pianta.
5. collocare le piante in una posizione soleggiata. La maggior parte delle piante amiche delle api ama la luce del sole.
6. Piantate una varietà di fiori ed erbe di colori e forme diverse per creare non solo una fonte di cibo varia per le api, ma anche un bellissimo giardino sul balcone per voi.
Divertitevi in estate nel vostro mare di fiori sul balcone!
Aggiungi un nuovo commento: