I colori vivaci non sono una caratteristica degli automobilisti svizzeri. In Svizzera un'auto su tre è grigia.
Per avere una buona visione d'insieme, acquistate un biglietto alla stazione a valle di Betten (VS) e prendete la grande funivia fino a Bettmeralp. All'inizio del viaggio, si attraversa l'ampio parcheggio dove gli ospiti dei villaggi senza auto in cima alla montagna depositano le loro auto.
Ciò che si trova ai vostri piedi non dà esattamente l'impressione di essere un mucchio di coriandoli colorati. Al contrario. Per quanto gli escursionisti e le famiglie in vacanza si differenzino tra loro come individui, sono molto simili quando si tratta di scegliere il colore dell'auto: riservati, discreti, timidi, noiosi.
L'impressione spontanea è ora confermata: Secondo un rapporto dell'agenzia di stampa SDA, il 34% dei 4,22 milioni di veicoli immatricolati in Svizzera è verniciato in una tonalità di grigio. Un buon 18% è blu. Poco meno del 18% è nero.
Ciò significa che ben il 70% delle auto svizzere è verniciato in grigio, blu o nero. In questo dominio simile a un tuono, i colori vivaci e allegri hanno vita difficile.
Perché? Perché avete scelto una verniciatura grigia, blu o nera per la vostra auto? O perché no?
Aggiungi un nuovo commento: