Bleiben Sie neugierig
© seecreateimages, Fotolia

Vi siete mai chiesti...

Ecco alcune risposte

Il seme di cacao è una noce o un fagiolo?
Nessuna delle due. I frutti dell'albero del cacao sono gialli, hanno un guscio coriaceo e crescono fino a 20 centimetri di lunghezza. Contengono 30-60 semi biancastri disposti su cinque file. Sono tenuti insieme da una polpa bianca, dolce e viscida.
Questo gustoso succo può essere acquistato nei Paesi d'origine. Le fave di cacao sono isemi del frutto. Questi vengono a loro volta trasformati in polvere di cacao, burro di cacao e cioccolato.



Perché abbiamo caldo dopo aver mangiato cibi piccanti? Ci sono ragioni fisiche e psicologiche. Alcuni ingredienti piccanti, come quelli del rafano o del peperoncino,stimolano la circolazione sanguigna e il nostro corpo lavora di più, anche se non siamo più in movimento. Il piccante negli alimenti stimola i nostri recettori di calore nel corpo.
Il nostro corpo percepisce il piccante come calore e inizia a sudare per raffreddare il corpo. La piperina del pepe stimola a sua volta il rilascio dell'ormone della felicità. Questa sensazione di benessere può essere percepita anche come calore.


Perché diventiamo rossi in viso: lo sapete? Siete di fronte a una folla di persone e dovete dire qualcosa e sentite già il vostro viso che inizia a diventare rosso? Questo è un segno inequivocabile che siete diventati rossi. Questo accade quando diventiamo tesi a causa di situazioni spiacevoli. Il nostro cervello rilascia ormoni che fanno salire la pressione sanguigna. Allo stesso tempo, il cuore pompa più velocemente e il sangue arriva alla testa. I vasi sanguigni si dilatano. L'aumento del flusso sanguigno si manifesta con un arrossamento del viso.

Cosa significano i puntini sulle coccinelle?
Il genere delle coccinelle ha diversi sottogruppi. Così come esistono diversi generi di cani o gatti. Questi gruppi possono avere un numero diverso di puntini sulle ali. Per esempio, ci sono coccinelle a due punti e coccinelle a quattordici punti.
Il numero di puntini non dice nulla sull'età della coccinella in questione. È anche possibile che i puntini servano da deterrente per i predatori.

Domande su domande: ne avete altre? Discutetene nel forum. È entusiasmante quello che si può imparare.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.