Achten Sie gut auf Ihr Gerät.
© anncapictures, pixabay.com

Aiutate il vostro portatile a vivere a lungo

Il primo soccorso con una differenza


Può succedere rapidamente che le briciole di uno spuntino cadano tra la tastiera del portatile o che il contenuto di una tazza da tè si rovesci nelle fessure quando si ribalta. Con i seguenti suggerimenti è possibile eliminare le macchie inutili e far durare il portatile un po' più a lungo.



Macchie di grasso sul display: - Prendete un panno in microfibra e pulite il display fino a quando la visibilità è di nuovo buona - Se il panno asciutto non è sufficiente, utilizzate un detergente speciale per il display. Non utilizzate semplicemente un detergente, perché spesso è troppo forte o troppo aggressivo per la superficie e lascia segni indesiderati.


Graffi sottili sul display: - Pulire prima il display con un panno in microfibra leggermente umido. Applicate quindi un po' di vaselina sulla zona graffiata con un cotton fioc, lasciate agire per circa cinque minuti e poi eliminate la vaselina rimasta con un panno in microfibra asciutto.


Briciole nella tastiera: - Per le briciole sciolte, è sufficiente capovolgere la tastiera e far cadere i pezzi.
- Le briciole più fini possono essere rimosse con l'angolo appiccicoso di un post-it o con del nastro biadesivo attaccato alla carta.



Danni da acqua: se capita che una bevanda scivoli dalla mano e si sparga sopra e dentro la tastiera, la prima cosa da fare è agire e poi avere pazienza. - Spegnere il dispositivo il più rapidamente possibile e scollegare tutti i cavi collegati, se possibile. Rimuovere la maggior quantità possibile di liquido dalla parte superiore della tastiera con un panno assorbente prima di inclinarla su un lato e lasciarla sgocciolare. Posizionare il dispositivo su un panno assorbente e in un'area ben ventilata. È importante lasciare la tastiera o il dispositivo per almeno due giorni prima di verificare se mostra nuovamente segni di vita.

Vi auguriamo di trascorrere il maggior numero di ore possibili con il vostro dispositivo senza dover seguire questi consigli.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.