Brindare al nuovo anno con lo champagne a mezzanotte fa parte delle "buone maniere". Se lo champagne è diventato troppo monotono per voi, oggi vi proponiamo alcune idee da provare. Naturalmente, potete godervi la bevanda anche durante i festeggiamenti di Capodanno.
Bacio di mezzanotte
Occorrono: circa 1 litro di champagne, 0,5 cl di cognac, 0,5 cl di Grand Marnier e una fettina d'arancia per guarnire.
Come preparare il drink: Utilizzare una coppa da champagne ben fredda per questo drink. Versare il cognac e il Grand Marnier nel bicchiere e rabboccare lentamente con lo champagne.
Consultato su: Stilpalast.ch
Pompelmo "Frosé
Sono necessari: 250 ml di spumante rosé, 200 ml di succo di pompelmo (preferibilmente appena spremuto), circa 200 ml di ghiaccio tritato, alcune foglie di menta e una fetta di pompelmo per la decorazione.
Come preparare la bevanda: Aggiungere lo spumante, il succo e il ghiaccio in un frullatore e lavorare gli ingredienti fino a quando non saranno ben amalgamati. Versare il drink in un bicchiere da cocktail e guarnire con la menta e lo spicchio di pompelmo.
Consultato su: pizzazzerie.com
Kir Royal
Occorrono: champagne o spumante, un goccio di liquore al ribes nero (crème de cassis) o altri liquori alla frutta a scelta.
Come preparare la bevanda: Riempire per ¾ la coppa di champagne con spumante o champagne ben freddo e aggiungere un goccio di liquore alla frutta.
Consultato su: stern.de
Moscow Mule
Sono necessari: 5 ml di vodka, 200 ml di ginger ale freddo, alcuni cubetti di ghiaccio e uno spicchio di lime (circa 1/8 di lime).
Come preparare il drink: Riempire un bicchiere di fantasia a scelta con alcuni cubetti di ghiaccio. Spremere il lime sul bicchiere e aggiungere gli altri ingredienti.
Consultato su: daskochrezept.de
Vi auguriamo un inizio 2019 frizzante con queste bevande!

Aggiungi un nuovo commento: