Ed è così che funziona!
La sterilizzazione di biberon e ciucci elimina gli agenti patogeni e i germi, proteggendo così la salute del bambino. Scoprite qui cosa dovete tenere presente.
Per proteggere il bambino da microrganismi nocivi, è necessario sterilizzare biberon e succhietti prima di utilizzarli per la prima volta e di tanto in tanto. Il riscaldamento a più di 100 gradi uccide gli organismi nocivi. Avete due opzioni:
Sterilizzazione in acqua bollente
La bollitura in una pentola è il metodo più conosciuto ed economico. L'acqua deve bollire per circa dieci minuti. Gli utensili potrebbero diventare leggermente bianchi a causa del calcare, il che è del tutto innocuo per il bambino. Tuttavia, è possibile evitare questo inconveniente aggiungendo all'acqua bollente una spruzzata di aceto o di succo di limone.
Sterilizzazione nel forno a vapore
Se a casa avete una vaporiera, potete sterilizzare facilmente gli utensili senza bisogno di un'altra pentola. Metteteli nella vaporiera per dieci minuti a 100 gradi. Poi sciacquate tutto accuratamente e assicuratevi che sia pulito e asciutto.
Sterilizzatore
Un'altra opzione sono gli sterilizzatori, che si possono trovare nei negozi specializzati per bambini. Probabilmente è uno dei metodi più costosi per sterilizzare biberon e simili.
Non importa che i materiali siano di gomma o di silicone. La gomma può cambiare nel tempo a causa del materiale naturale, ma rimane funzionale.
Con i consigli di cui sopra, i biberon e i ciucci rimarranno sicuramente privi di germi.

Aggiungi un nuovo commento: