Scoprite la verdura pak choi
Questo ortaggio è particolarmente diffuso nel Sud-Est asiatico. Il pak choi è un tipo di cavolo ed è conosciuto anche come cavolo senape cinese. Viene importato principalmente dai Paesi Bassi, dove viene coltivato da diversi anni. Il suo sapore è di nocciola e simile a quello del cavolo cinese. Il pak choi può essere utilizzato come insalata o come verdura. Si può conservare avvolto in un panno umido in frigorifero per cinque giorni . Tuttavia, è bene utilizzarlo il più fresco possibile, poiché durante la conservazione perde preziose sostanze nutritive.
Wok-pak choi con aglio
Scaldare 1 cucchiaio di d'olio d'oliva in un wok. Aggiungere l'aglio tritato e soffriggere brevemente. Tagliare 600 g di pak choi a pezzi e aggiungere le verdure al wok. Aggiungere un po'd'acqua e soffriggere il tutto per 2-3 minuti fino a cottura. Condire le verdure a piacere con sale, pepe, spezie ed erbe fresche . Il pak choi fritto al wok è perfetto come contorno di verdure per il pranzo o la cena.
Si può anche gustare il pak choi crudo come insalata.
Tagliatelo a strisce sottili, mescolatelo con altre insalate o gustatelo separatamente con il vostro condimento preferito.
Aggiungi un nuovo commento: