Vale la pena di provarlo ogni giorno.
Le buone azioni hanno il potere di cambiare il mondo, di portare un cambiamento positivo. Possono assumere molte forme.
Che si tratti di piccoli atti di gentilezza nella vita quotidiana o di atti di gentilezza più grandi, una buona azione può far sorridere un estraneo o migliorare la vita di una persona bisognosa. Un'azione del genere può dare alle persone speranza, conforto e ispirazione senza richiedere un grande sforzo da parte vostra.
Le buone azioni sono come una catena in cui un'azione innesca quella successiva e poi quella successiva ancora. Creano un senso di soddisfazione e danno la sensazione di fare la differenza. In questo modo è possibile provare gratitudine o apprezzamento. Le buone azioni possono ispirare altre persone ad agire a loro volta e ad aiutare gli altri.
Il libro "Una buona azione" di Christian Trimmer mostra ai bambini a partire dall'età di quattro anni l'effetto domino che possono avere anche i piccoli gesti di disponibilità e generosità. Il libro è pubblicato da Zuckersüss Verlag e costa circa 35 franchi svizzeri. Vale la pena di sfogliarlo con i propri figli e di riflettere sulle buone azioni che loro o voi state già compiendo.
In definitiva, le buone azioni sono un'espressione della nostra umanità e un modo per avere un impatto positivo e rendere il mondo un posto migliore.
Vi auguriamo di vivere esperienze meravigliose nella vostra vita quotidiana.
Aggiungi un nuovo commento: