Anche lemamme sono felici di ricevere qualcosa di dolce nel loro giorno. E se è fatto in casa, la gioia è ancora più grande. Scegliete una delle seguenti ricette e mettetevi a cucinare.
Muffin alle mandorle
Preriscaldare il forno a 180 gradi. Sbattere 2 uova e 150 g di zucchero fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungere 1,25 dl di olio di colza e mescolare bene. Aggiungere 240 g di farina, 2 cucchiai di lievito in polvere, 100 g di mandorle macinate, ½ cucchiaino di sale e 1 cucchiaino di cannella e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Disporre i pirottini di carta nelle cavità della teglia per muffin, versare l'impasto nei pirottini e cuocere per 20-25 minuti.
Muffin di carote e mele
Preriscaldare il forno a 180 gradi. Sbattere 2 uova e 150 g di zucchero fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungere 1,25 dl di olio di colza e mescolare. Unire al composto 400 g di farina e 3 cucchiai di lievito in polvere e mescolare bene. Sbucciare e grattugiare finemente 200 g di carote e 1 piccola mela e mescolare con 1 cucchiaio di succo di limone . Aggiungere il tutto al resto della pastella e mescolare. Aggiungere 1,25 dl di latticello . Disporre i pirottini di carta nelle cavità della teglia per muffin, versare la pastella nei pirottini e cuocere per 40-45 minuti.
Mescolare 150 g di zucchero a velo e 2-3 cucchiai di succo di limone e spennellare i muffin con il composto.
Muffin al limone
Preriscaldare il forno a 190 gradi. Sciogliere 200 g di burro e mescolarlo con 200 g di zucchero, 200 g di farina, 4 uova, il succo di 2 limoni e ½ bustina di lievito in polvere . Disporre i pirottini di carta nelle cavità della teglia per muffin, suddividere l'impasto nei pirottini e cuocere per circa 20 minuti.
Mescolare 100 g di zucchero a velo e 2 cucchiai di succo di limone e distribuire sui muffin come glassa.
Godetevi la cottura e regalateli.
Aggiungi un nuovo commento: