Preparate la vostra maschera per il viso per la pelle grassa e con imperfezioni
Gliadolescenti amano le maschere per il viso. Non è raro che durante la pubertà si trovino a lottare con una pelle grassa e piena di imperfezioni. Non è necessario che si tratti sempre di una maschera costosa acquistata in farmacia. Anche le verdure dell'orto possono fare una grande differenza. Perché non provare una maschera per il viso al pomodoro?
Una maschera per il viso a base di pomodori? Sì, i pomodori contengono molte vitamine, minerali e antiossidanti benefici per la cura della pelle. I pomodori hanno anche un effetto tensore sui pori, quindi se si usa la maschera frequentemente, i pori si restringono. I pomodori eliminano anche l'olio in eccesso dalla pelle. Per preparare una maschera per il viso con i pomodori, tutto ciò che serve è un pomodoro maturo e zucchero grezzo.
Ingredienti
1 pomodoro
2 cucchiai di zucchero grezzo
Preparazione
- Tagliare il pomodoro a cubetti e mescolarli con lo zucchero grezzo.
- Applicare la maschera sulla pelle precedentemente pulita il prima possibile
- Massaggiare delicatamente la pasta sulla pelle con movimenti circolari.
- Dopo circa 15 minuti, è possibile lavare via la maschera per il viso con acqua tiepida.
- Applicare ora una crema idratante.
Si consiglia di effettuare sempre un test di compatibilità cutanea su una zona poco visibile del corpo prima di applicare una nuova maschera per il viso.
Suggerimento: per trattare il prurito delle punture di zanzara si può usare anche il succo di pomodoro, tagliando il pomodoro a metà e appoggiando il lato fruttato sulla puntura di zanzara. Lasciate poi asciugare il succo sulla puntura.
Ora godetevi la piacevole luminosità del vostro viso.
Aggiungi un nuovo commento: