Papà, attenzione: la Festa della Mamma è alle porte! È un giorno particolarmente adatto per mostrare o esprimere il proprio ringraziamento per tutte le cose eroiche che le mamme fanno giorno per giorno.
La nostra idea di pasticceria è il regalo perfetto per la vostra eroina. Non solo è un gioco da ragazzi da preparare e quindi è ideale per fare una sorpresa ai vostri bambini. È anche a basso contenuto di zuccheri e facile da mangiare, quindi la mamma sarà doppiamente felice. Prendete per mano i vostri bambini e iniziate subito. Ecco come funziona:
Per circa 40 biscotti di farina d'avena e cornflakes sono necessari:
- carta da forno e una tazza da 2,5 dl, per misurare
- 125 g di burro, morbido
- 1 tazza di xilitolo (sostituto dello zucchero disponibile presso Migros e Coop, protegge i denti dalla carie)
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- ¾ di tazza di farina
- 1 tazza di avena arrotolata
- 1 tazza di cornflakes (naturali)
- ½ tazza di mandorle in scaglie
Iniziare a mescolare il burro fino a formare dei picchi. Quindi mescolare lo zucchero e aggiungere l'uovo. Mescolare ancora finché il composto non assume un colore chiaro. A questo punto aggiungere il lievito e la farina e mescolare di nuovo energicamente. Insieme all'avena, ai cornflakes e alle mandorle in scaglie, mescolate la pastella un'ultima volta prima di raffreddarla per un'ora. Durante l'attesa, potete fare un bel disegno per la mamma con i bambini, scrivere un bel biglietto o fare una confezione di dolci. Allo stesso tempo, preriscaldare il forno a 180°C a calore superiore/inferiore. (Aria calda/convezione 160°C).
Ora la parte preferita dai vostri bambini: formate con l'impasto delle palline di circa 2 cm di diametro, disponetele sulla teglia e poi schiacciatele - in questo caso può essere utile una base a tazza. Cuocere i biscotti sul secondo ripiano più basso del forno preriscaldato per 12-15 minuti e poi lasciarli raffreddare su una superficie fredda. Non dimenticate: Aerare bene i biscotti dopo la cottura! Dopo tutto, dovrebbe essere una dolce sorpresa per il brunch domenicale della Festa della Mamma.
Vi auguriamo buon divertimento!
Aggiungi un nuovo commento: