Bevande sane per il vostro bambino.
Bere acqua a sufficienza è importante. Mentre un adulto ha bisogno di 1,5 litri al giorno, un bambino ha bisogno di poco meno di un litro. Sebbene l'acqua sia il miglior dissetante, non sempre è gradita ai più piccoli. Per evitare le bevande dolci, esistono valide alternative che hanno anche un buon sapore. Oltre all'acqua del rubinetto e all'acqua minerale, si possono preparare deliziose tisane. Ai bambini piacciono anche le tisane alla frutta, come quella alla rosa canina o le miscele di frutta. A seconda del gusto, si può aggiungere anche un po' di miele.
L'acqua aromatizzata è particolarmente apprezzata. Il modo più semplice è quello di aromatizzare l'acqua con un pizzico di limone, fette d'arancia o pezzi di mandarino. Per farlo, mettete la frutta in una caraffa d'acqua e lasciatela in infusione. Se vi piace un po' più dolce, potete anche aggiungere all'acqua un goccio di succo di mela e qualche fogliolina di menta piperita per dare freschezza.
Le coppe da punch sono un po' più elaborate. A seconda della stagione, potete arricchirle con more, lamponi, pezzi di melone o uva. Tagliate la frutta a pezzi e mettetela in una ciotola. Versate un po' di succo di limone e di uva sulla frutta e lasciate in infusione in frigorifero. Versate poi un po' di acqua minerale sulla frutta e otterrete una bevanda estiva deliziosa, sana e frizzante.
Godetevi il rinfresco fruttato!
Aggiungi un nuovo commento: