Passionsfrucht
© Pixabay

Granadiglia viola - Che cos'è?

Conoscere meglio il Marcuja


Il frutto della passione e la maracuja sono in realtà due nomi diversi per lo stesso frutto tropicale. Maracuja è il nome portoghese del frutto della passione, botanicamente noto come Passiflora edulis. In alcuni Paesi, come Brasile, Portogallo e Spagna, il frutto è conosciuto come frutto della passione. In altri Paesi, come gli Stati Uniti e il Regno Unito, è conosciuto come frutto della passione.

Esistono diversi tipi di frutto della passione, come il frutto della passione giallo - Passiflora edulis flavicarpa. Esiste anche la Granadilla assiflora ligularis. Hanno un aspetto simile e vengono spesso chiamati frutti della passione. In generale, il termine frutto della passione si riferisce al frutto della passione - Passiflora edulis. Ha una buccia scura e ruvida e una polpa gialla e succosa, piena di numerosi semi neri.

Il frutto della passione ha generalmente una forma rotonda o ovale e ha le dimensioni di una prugna o di una piccola mela. La buccia è liscia e dura e può variare di colore dal giallo-verde al viola scuro, a seconda del grado di maturazione. L'interno del frutto è costituito da una massa succosa, gelatinosa e piena di numerosi piccoli semi neri. Il sapore del frutto della passione è dolce e aspro e ricorda l'ananas e gli agrumi. Mangiare i semi di due frutti fornisce all'organismo la stessa quantità di fibre alimentari di 150 grammi di bacche.

Ci sono molti modi diversi per utilizzarli . Di seguito ne presentiamo alcuni.

  • Succo di frutto della passione: il succo di frutto della passione è rinfrescante e delizioso e può essere utilizzato da solo o come ingrediente di altre bevande.
  • Sorbetto al frutto della passione: il sapore aspro del frutto della passione è perfetto per un sorbetto rinfrescante.
  • Cocktail al frutto della passione: il frutto della passione è un'ottima base per i cocktail e può essere usato anche come guarnizione.
  • Crostatine al frutto della passione: la cagliata al frutto della passione è un delizioso ripieno per crostatine e torte. Anche la marmellata, che presenteremo domani, è un ripieno delizioso.
  • Salsa al frutto della passione: il frutto della passione può essere utilizzato come base per una salsa fruttata che si accompagna bene ai dessert o ai piatti di carne.

Il frutto della passione è un frutto delizioso e rinfrescante che viene coltivato in molte regioni del mondo. Può essere utilizzato in vari modi in cucina ed è particolarmente popolare in Sud America e in altri paesi tropicali. Aggiungete un tocco di esotico alla vostra vita quotidiana gustando il frutto della passione.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.