Il Veganuary è sulla bocca di tutti. Anche voi potete iniziare il mese senza carne il giorno di Capodanno.
Dopo una bella festa di Capodanno, tutti attendono con ansia un bell'aperitivo di Capodanno. Tuttavia, non deve essere troppo sfarzoso dopo tutto il cibo. I piatti che possono essere preparati in anticipo sono i migliori. In questo modo, quando arriveranno i vostri ospiti, potrete rilassarvi e chiacchierare con loro senza dover stare in cucina.
L'aperitivo di Capodanno è anche un ottimo modo per dare il via al Veganuary. Questo movimento, nato nel 2013, consiste nel conoscere la cucina puramente vegetale e il veganismo per un mese a gennaio. Imparerete nuove ricette e vi renderete conto degli effetti positivi della cucina a base vegetale sul vostro corpo. Il Veganuary ha anche un effetto positivo sull'ambiente: oltre a risparmiare CO2, evita la sofferenza degli animali.
Idee per un aperitivo vegano di Capodanno
- Molti negozi convenzionali offrono ora salmone fatto con carote affumicate. Preparate deliziosi involtini di salmone alle carote con formaggio spalmabile vegano, capperi e anelli di cipolla.
- Oggi esiste un'ampia scelta di formaggi vegani, per lo più a base di noci. Preparate un delizioso piatto di formaggi con questi formaggi. In questo modo voi e i vostri ospiti potrete assaggiare la selezione.
- Un buon hummus con cracker fatti in casa è sempre delizioso.
- Anche il pane all'aglio con una guarnizione di noci (è sufficiente cospargere il pane di noci tritate prima di infornarlo) è ottimo.
- Un chilli sin carne è adatto come piatto principale. È facile da preparare in una pentola ed è molto saziante.
- Per dessert, un tiramisù vegano con frutti di bosco delizierà i vostri ospiti. Utilizzate un mascarpone a base vegetale.
Buon inizio d'anno con nuovo vigore e tante nuove ricette!
Aggiungi un nuovo commento: