Preparate voi stessi i dolci con i vostri bambini.
I lecca-lecca, i bastoncini di lecca-lecca o qualunque sia il nome dello zucchero aromatizzato su bastoncino, sono attraenti per i bambini. Proprio per questo motivo vale la pena di investire più tempo prima del consumo piuttosto che acquistare lo zucchero già pronto in forma rotonda su un bastoncino.
Vi presentiamo due modi diversi per farlo.
1. lecca-lecca fatti con caramelle di roccia:
Foderare una teglia con carta da forno. Per sei lecca-lecca, posizionare 12 caramelle rock (bastoncini di zucchero tagliati con motivi) sulla teglia e preparare sei stuzzicadenti di legno. Mettere la teglia al centro del forno preriscaldato a 180 gradi e attendere quattro o cinque minuti. Togliere la teglia e premere gli stuzzicadenti di legno su metà dei dolcetti caldi. Posizionare i dolci rimanenti e premere un po'. Lasciare indurire i lecca-lecca.
2. lecca-lecca fatti con caramelle di zucchero dure:
Disporre una carta da forno su una teglia. Mettere alcune caramelle di zucchero duro in un cutter o in un tritatutto e ridurle in pezzi più piccoli. Posizionare un tagliabiscotti eccitante sulla teglia foderata e cospargere la teglia con gli zuccherini in modo da riempire la teglia per un'altezza di circa quattro millimetri. Sollevare con cautela il tagliabiscotti e posizionare un bastoncino di legno per grigliare sopra il crumble di caramelle in modo che il composto vi si attacchi una volta sciolto. Spolverare con cura il bastoncino di legno con un altro po' di zucchero e posizionare con attenzione la teglia al centro del forno preriscaldato a 180 gradi. Lasciare che le briciole si fondano insieme per quattro o cinque minuti. Non appena si sarà formata una massa uniforme, togliere la teglia dal forno e lasciare che lo zucchero si rapprenda. I lecca-lecca sono pronti. Se si lavora con sapori e colori diversi, i lecca-lecca diventeranno automaticamente ancora più interessanti.
Si possono gustare entrambi i tipi di lecca-lecca dopo che si sono solidificati oppure avvolgerli singolarmente in una pellicola di cellofan e regalarli. I lecca-lecca si conservano per diverse settimane se tenuti all'asciutto e a temperatura ambiente.
Divertitevi a fare questa dolce sorpresa.
Aggiungi un nuovo commento: